Alberto Matano nel mirino a causa della carne di coccodrillo e canguro: tutti i dettagli dell’accaduto.
Stimato professionista, il conduttore nonché giornalista Alberto Matano allieta, ogni giorno, i telespettatori con la trasmissione La Vita in Diretta. Cronaca, attualità e spettacolo, gli approfondimenti del suo team di lavoro si dimostrano puntuali ed esaustivi, sotto molteplici aspetti, a partire dalla narrazione.
Il pubblico lo segue con affetto sebbene, talvolta, manifesti disaccordo. Potrebbe persino capitare di ritrovarsi nel bel mezzo di una bufera social, tra critiche e frecciate affilate come coltelli. Magari provenienti proprio dai suoi stessi fan oppure qualche collega, contando, invece, sul supporto amorevole dell’amica Mara Venier.
Una situazione affine a quella poc’anzi descritta è accaduta recentemente, dunque, rendendosi protagonista di una vicenda dalle sfumature alquanto delicate poiché potenzialmente lesiva della sensibilità di terzi. Nessuno è riuscito ancora a perdonarglielo e la ‘guerra’ è tuttora aperta.
Alberto Matano, esplode la polemica per la carne di coccodrillo e canguro: il web è furioso
Il conduttore, spesso, si ritrova a dover affrontare situazioni spiacevoli. Come non menzionare la lite con Alan Friedman, quest’ultimo concorrente di Ballando con le Stelle, riguardo una sua esibizione – non a caso Alberto Matano è il giudice ‘ausiliario’ del dancing show di Rai1 – ma questa è un’altra storia.
Difatti l’amatissimo presentatore, a causa di un servizio televisivo riguardante la carne di coccodrillo e canguro (ma non solo), sta ancora combattendo per mantenere la propria rispettabile reputazione dopo l’attacco feroce del web, capitanato da Licia Colò, pronta a portare avanti la battaglia.
Tuttavia, si proceda con ordine. Martedì 22 ottobre è andata in onda un’altra puntata de La Vita in Diretta e, tra i molteplici casi di cronaca nera, spicca un’intervista ‘curiosa’ che cattura l’attenzione del pubblico: lo Chef di un noto ristorante livornese propone ai suoi clienti specialità particolari.
Si citino, per esempio, la carne di coccodrillo o canguro, giustappunto, ma anche cammelli e zebre. Parrebbero delle prelibatezze molto apprezzate, ciononostante non sarebbe di questa opinione Licia Colò, famosa conduttrice di programmi dedicati alla natura e animali. A riguardo, infatti, si è sfogata.
In particolare ha inveito contro il ristoratore del locale – “è mai possibile che nel nostro tempo qualcuno si inventi una cosa del genere? – non risparmiando neanche Matano che, attraverso questo servizio, gli avrebbe garantito visibilità – “i media non dovrebbero dare spazio a queste iniziative“.
Un messaggio sbagliato che veicola un significato sotteso del tipo ‘tutto è possibile’. Anche i follower della divulgatrice scientifica concordano con il suo punto di vista, ritenendo aberrante il trattamento che viene riservato ai poveri animaletti, oggigiorno, privandoli del loro habitat e, ancora peggio, la vita.