Rivelazione bomba su una coppia di Temptation Island, dopo la separazione l’ormai ex fidanzata svela le ragioni della sua decisione.
La seconda edizione di Temptation Island si è conclusa con meno polemiche della prima, ma non senza spunti di riflessione, attriti, polemiche e colpi di scena. Sono state infatti diverse le coppie che hanno deciso di prendere strade differenti dopo aver passato un mese in Sardegna in compagnia dei tentatori e le ragioni dietro a queste decisioni sono più profonde di quanto non si sia visto in televisione.
Quando infatti si giudica il percorso di questi ragazzi (sono tutti giovanissimi e portati ad accumulare esperienze prima di prendere decisioni che possano cambiare le loro vite), si deve tenere presente che arrivano a Temptation Island quando il loro rapporto è già per qualche motivo in crisi, dunque il programma rappresenta un’ultima spiaggia, la prova del nove attraverso la quale capire se c’è davvero possibilità di andare avanti.
Al di là del fatto che i tentatori sono assoldati per acuire la crisi, per mettere alla prova la resistenza dei partecipanti, chi partecipa si avvicina a loro per provare qualcosa a se stesso ma anche per cercare una reazione da parte dell’altro. Farsi coinvolgere, dunque, non è necessariamente una strategia per ottenere visibilità, a volte è semplicemente (ed è questo lo scopo del programma) voglia di mettere alla prova i propri sentimenti e quelli del partner.
Temptation Island: dopo l’addio l’ex fidanzata spiega le ragioni della sua decisione
Questo è sicuramente il caso di Alfonso e Federica, i due sono giunti al programma per volontà della ragazza, la quale si sentiva asfissiata dalla costante gelosia del fidanzato. La partecipazione al programma doveva servire a dimostrare che lui era capace di tenere a freno la sua gelosia, ma lo stratagemma utilizzato ha fatto storcere il naso a tutto il pubblico.
Federica, infatti, si è lasciata completamente andare alla conoscenza di Stefano, andando ben oltre la semplice provocazione. Per questa ragione è stata molto criticata dai fan del programma, i quali ritengono che abbia cercato una scusa ed un contesto favorevole per lasciare il fidanzato nonostante già da tempo avesse preso quella decisione.
Nonostante tutto Alfonso si è mostrato disposto a perdonare la sbandata della fidanzata ed ha chiesto a Federica una chance di provarle che può cambiare. Lei inizialmente è sembrata convinta dalle sue parole, ma quando il programma è finito ha deciso di prendere una pausa.
In occasione della puntata di approfondimento mostrata all’interno dello studio di Uomini e Donne, Federica ha spiegato che sono tornati a casa da separati e che gli incontri avvenuti nei giorni seguenti le hanno confermato che la scelta giusta era quella di lasciarsi. Su precisa domanda del conduttore, la ragazza ha spiegato che non ha visto in Alfonso quel cambiamento che cercava, inoltre ha capito che lui non avrebbe mai superato quanto accaduto nel programma e che questo sarebbe stato argomento di liti continue.
Successivamente ha aggiunto una seconda motivazione, probabilmente quella decisiva: “Quando siamo tornati a casa ho sentito che non mi mancava come avrebbe dovuto…”, quindi ha aggiunto: “Attualmente, devo essere sincera, non mi sento innamorata di Alfonso”.