Friggitrice ad aria nessuno sa come pulirla realmente: solo così si elimina ogni traccia di sporco

Attenzione a come si pulisce la friggitrice ad aria: solo in questo modo si elimina davvero lo sporco al 100%.

Con una tecnologia sempre più avanzata e all’avanguardia, sono diversi gli elettrodomestici che hanno giovato di questa modernità. La friggitrice ad aria, ad esempio, sta avendo un successo senza precedenti in questi ultimi anni. Un vero e proprio boom, che l’ha messa in vetta alla classifica dei piccoli elettrodomestici più venduti.

pulizia friggitrice ad aria
Friggitrice ad aria nessuno sa come pulirla realmente: solo così si elimina ogni traccia di sporco Atlantedellarteitaliana.it

La comodità della friggitrice ad aria è indiscussa, grazie al suo utilizzo, infatti, sarà possibile ottenere cibi croccanti proprio come se fossero fritti, ma senza l’aggiunta di olio. Inoltre, riduce nettamente i tempi di cottura, garantendo un ottimo risparmio anche a fine mese. Inoltre, grazie ai tantissimi modelli presenti sul mercato, c’è la possibilità di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e alle proprie tasche. Insomma, non c’è un solo motivo per cui, attualmente, non valga la pena acquistarla.

Friggitrice ad aria, come pulirla realmente per eliminare tutto lo sporco

Ovviamente, la friggitrice ad aria, essendo un apparecchio che entra in contatto con cibi di ogni genere tenderà a sporcarsi molto velocemente, motivo per cui, sarà importantissimo eseguire periodicamente una pulizia profonda di ogni sua parte. Infatti, anche se all’apparenza potrà sembrare pulita, in realtà è proprio al suo interno che si nasconde una gran quantità di sporco, germi e batteri.

friggitrice ad aria
Friggitrice ad aria, come pulirla realmente per eliminare tutto lo sporco Atlantedellarteitaliana.it

Esattamente come capita per tutti gli altri tipi di apparecchi elettrici che abbiamo in casa, anche la friggitrice ad aria necessità di una pulizia costante. In questo modo si andranno ad eliminare tutte le incrostazioni dovute dall’unto, e si andrà a scongiurare la formazione di germi e batteri. Vediamo quindi come procedere nel dettaglio:

  1. Scollegare la presa dalla corrente
  2. Iniziare con una pulizia esterna utilizzando un panno in microfibra e un detergente naturale, come il sapone di Marsiglia
  3. Passare poi alla pulizia di cestello e vaschetta. Laddove è possibile si potranno mettere all’interno della lavastoviglie, in caso non si potesse fare, allora si procederà con un lavaggio a mano, utilizzando acqua calda, sgrassatore naturale e una spugna non abrasiva
  4. Infine, non si dovranno trascurare le pareti interne. Anche in questo caso si potrà procedere utilizzando acqua calda, un panno in microfibra e uno sgrassatore delicato.

Una volta che tutto sarà perfettamente pulito ed asciutto, basterà rimontare la friggitrice ed eccola pronta per essere nuovamente messa in funzione.

Gestione cookie