La Promessa spoiler martedì 22 ottobre: Don Alonso è furioso

Cosa accadrà nella puntata de La Promessa di martedì 22 ottobre 2024: Alonso sarà molto arrabbiato per quello che è accaduto nella sua tenuta.

La Promessa è una soap opera spagnola che ha esordito su canale 5 a maggio 2023. Sin dalla prima puntata ha conquistato i telespettatori italiani. Proprio per questo Mediaset ha deciso, con l’inizio della nuova stagione televisiva, di concedergli maggiore spazio e di trasmetterla su rete 4, tutti i giorni, a partire dalle 19:35 circa. Nelle ultime puntate la trama ha portato in onda una serie di colpi di scena che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso.

la promessa don alonso furioso
La Promessa, Don Alonso non nasconde la rabbia (Foto Mediaset Infinity) atlantedellarteitaliana.it

Feliciano, dopo essere stato colpito per errore nella battuta di caccia organizzata da Cruz e Lorenzo per uccidere Curro, è morto. Petra non voleva allontanarsi da suo figlio ed è dovuta intervenire la marchesa, per poter procedere poi con la sepoltura del corpo. L’operazione del giovane De La Mata è andata a buon fine, solo che il ragazzo ancora deve riprendersi del tutto e non è quindi fuori pericolo. Nelle prossime puntate, come rivelano le anticipazioni, Alonso non riuscirà a trattenersi per quello che è successo.

Anticipazioni La Promessa 22 ottobre: quello che accadrà farà infuriare Alonso

Nella puntata di martedì 22 ottobre de La Promessa a palazzo arriverà il conte Ayala, un amico di Cruz e di suo padre. Il nobile è giunto per fare una breve visita e avrà modo di apprezzare non solo la famiglia ma anche la servitù che si mostrerà attenta e molto scrupolosa nei suoi confronti. La marchesa sarà molto contenta di accoglierlo e di averlo in casa per qualche giorno, ma a quanto pare non sarà lo stesso per Alonso.

anticipazioni la promessa 22 ottobre
La Promessa, Alonso non apprezza la visita (Foto Mediaset Infinity) atlantedellarteitaliana.it

Infatti, quest’ultimo non riuscirà a nascondere la rabbia per la ‘sorpresa’, dato che non aspettavano invitati. Inoltre, sarà sempre più preoccupato per la salute di Curro e per la sua sicurezza. Inizierà a pensare, parlando con Don Romulo, che suo nipote sia stato vittima di un tentato omicidio. Per questo indagherà sui fatti e avvertirà la moglie che c’è un assassino a piede libero. In realtà è stata proprio Cruz, insieme a Lorenzo, ad organizzare l’attentato. La donna vuole liberarsi del giovane perché teme possa aver scoperto che il suo vero padre è Alonso.

Dietro l’arrivo del conte Ayala c’è un altro motivo, ha infatti letto su un necrologio della morte di Feliciano. Nessuno sa che è il vero padre del ragazzo e che in passato ha avuto una relazione con Petra. Il nobile, dopo aver ascoltato una conversazione tra il marchese e sua moglie in cui le dice dei suoi sospetti, ne parlerà con la sua ex compagna. Giungeranno ad una conclusione, in particolare la domestica- conoscendo la vera identità di Curro- capirà che è stata la marchesa ad organizzare l’agguato.

Gestione cookie