Oli per friggere, non sono tutti uguali: questi sono i migliori secondo gli ultimi controlli

Quando facciamo la spesa pensiamo, erroneamente, i prodotti sono tutti uguali. Questo vale anche per l’olio da frittura ma il nostro pensiero non è corretto.

In questi ultimi mesi, per non dire anni, il costo della vita è aumentato sempre di più. Quando andiamo al supermercati spendiamo delle cifre incredibilmente alte senza aver comprato praticamente nulla. Il problema enorme poi riguarda l’olio. E’ veramente aumentato a dismisura. Noi oggi però ti vogliamo parlare di quello per la frittura.

olio per friggere classifica
Oli per friggere, non sono tutti uguali: questi sono i migliori secondo gli ultimi controlli-Atlantedellarteitaliana.it

Molto spesso non badiamo molto alla marca, sbagliando. Il motivo? Non sono assolutamente tutti uguali, anzi. Ecco quindi che veniamo in vostro aiuto indicandovi i 5 migliori che potete comprare al supermercato. Ti abbiamo incuriosito vero? Continua a scorrere il nostro articolo per vedere quali sono e se magari fai già la scelta giusta.

La top 5 degli oli per friggere

Sappiamo molto bene che spesso vengono pubblicate delle classifiche con i migliori prodotti in commercio per singole categorie. Nel caso di oggi vi vogliamo parlare dei migliori cinque per quanto riguarda Gambero Rosso come olio di semi di arachide. Sappiamo molto bene che non è salutare mangiare la frittura spesso ma ogni tanto si.

Questo tipo di olio, quindi quello di arachidi, è perfetto per questo scopo. Come prima annotazione il suo elevato punto di fumo, resta stabile anche a temperature alte ed è l’ideale per fritture croccanti ed asciutte. Ha, infine, un sapore quasi neutro che non sovrasta i nostri alimenti. Anche i più delicati.

oli per friggere migliori 5
I 5 migliori oli per friggere secondo Gambero Rosso-Atlantedellarteitaliana.it

Ma come è stato svolto il test? Ovviamente in modo comparatico ma assolutamente alla cieca. Sono stati valutati diversi oli in base all’odore, aspetto, sapore ed ovviamente qualità in cottura. Gli oli presi in considerazione sono stati ben 13 ma solamente cinque si sono classificati tra i migliori.

Iniziamo subito con il primo. Parliamo dell’olio di semi di arachide di Panorama. Il costo è di 3.50 euro al litro. Lo troviamo disponibile in tutti i supermercati della stessa catena e nei punto vendita Gruppo Pam. Riesce a raggiungere la temperatura di 180 gradi in soli 8 minuti. Un ottimo equilibrio anche in cottura.

Al secondo posto troviamo l’olio di semi di arachide Arioli. Il prezzo al litro è di euro 4,19. Viene prodotto dalla famosa azienda agricola Umbra. Anche lui raggiunge altissime temperature in. poco tempo e possiamo avere una frittura perfette in soli 5 minuti. Un mix perfetto tra qualità e prezzo.

Sul gradino più basso del podio troviamo Bestfrj. Il suo costo è di 4,79 euro al litro. Ottimo sia per il gusto che per l’olfatto. Ha un gusto neutro che ci aiuta ad assaporare al meglio i nostri cibi. Riusciamo ad ottenere una frittura perfetta in solamente 4 minuti. In quarta posizione troviamo l’olio a marchio Conad.

Il suo costo è di 3,39 euro al litro. Questo prodotto viene confezionato dall’oleificio Salvadori. Raggiunge il punto massimo in 8 minuti. Una scelta davvero solida e con un prezzo incredibile al pubblico. Mentre al quinto posto troviamo quello a marchio Selex. Viene 3,59 euro al litro. Anche in questo caso è prodotto dalla nota azienda Olitalia.

Riesce a donare un aspetto dorato al cibo e tanta croccantezza senza risultare unto. Il punto massimo di cottura arriva sempre in 8 minuti e la frittura in 4. Adesso che conosci questi oli che sono il meglio sul mercato facevi già la scelta giusta oppure è giunto il momento di cambiare? Noi ti consigliamo di provare.

Gestione cookie