Gemma Galgani è già pronta a voltare pagina dopo la storia subito fallita con Valerio: grandi novità nelle prossime puntate.
Un bacio mancato, così si è manifestata la chiava volontà di Gemma di allontanarsi da Valerio. Ed è la materializzazione dell’ennesima delusione amorosa per la Galgani, che anche stavolta non è riuscita ad arginare le proprie emozioni. Talvolta piange, altre diventa manesca. Con Valerio, è venuta fuori la Gemma rissosa.
Durante una delle ultime registrazioni, Gemma ha infatti perso la pazienza e ha dato uno schiaffo a Valerio. Tutto a causa di un regalo provocatorio e della presenza di una misteriosa amica del corteggiatore. S’infiamma presto, la dama. E ancor più celermente si calma e ritrova il sorriso.
A pochi giorni di distanza dal ritiro di Valerio (che, in pratica, si è autoeliminato), Gemma sembra di nuovo fiduciosa e contenta. Le anticipazioni di Uomini e Donne rivelano infatti che la dama ha conosciuto un nuovo corteggiatore, un uomo in grado di intrigarla. Di chi si tratta?
Gemma ha già un nuovo corteggiatore dopo lo schiaffo a Valerio
L’uomo che potrebbe conquistare il cuore di Gemma si chiama Giuseppe. Un pensionato siciliano sessantaseienne, molto galante e signorile. Un tipo d’altri tempi, pieno di attenzioni e complimenti per la sua diletta. Giuseppe sembra aver capito al volo cosa piace a Gemma: qualcuno che la metta al centro del suo universo e la faccia sentire importante.
Il problema è che a Gemma il nuovo corteggiatore non piace troppo dal punto di vista fisico… Pur accettando il corteggiamento e decidendo quindi di continuare a conoscerlo meglio, la dama sembra aver perso presto interesse: Giuseppe, per lei, è più un signore gentile da frequentare come amico. Le piaceva di più Valerio, che però aveva tante zone d’ombra (c’è chi lo ha visto come una sorta di spia inviata dall’ex storico di Gemma, Giorgio Manetti).
E dunque? In realtà, la vera nuova speranza di Gemma è tutta riposta nel “ritorno” di Raffaele. Il corteggiatore era arrivato in studio dichiarando il proprio interesse per Barbara, ma dato che la dama non sembrava per nulla interessata, ha accettato di avvicinarsi a Gemma. La Galgani, infatti, si era subito fatta avanti affinché Raffaele potesse prendere posto nel parterre maschile. I due, evidentemente, già si conoscono e se la intendono. Lui, di fatti, aveva già corteggiato Gemma anni fa.
Tina Cipollari, che ha memoria lunga, ha infatti elegantemente chiosato: “Guarda come ti sei ridotta! Ripeschi uno che avevi già scartato dieci anni fa…“. Ma Gemma sembra convinta. Oggi Raffaele le interessa più di Valerio.