Vaschetta della lavatrice piena d’acqua? Il tecnico mi ha rivelato da cosa dipende e come risolvere in poche mosse

Oggi vi vogliamo svelare che cosa fare se vediamo che la nostra cara lavatrice ha questo problema. Prendiamo nota prima che sia tardi! In pochissime mosse possiamo sistemare tutto.

La lavatrice è un alleato importantissimo nelle nostre abitazioni. Ci aiuta a mantenere pulito e profumato il nostro abbigliamento ma non solamente. Anche lenzuola, asciugamani, tovaglie e chi più ne ha ne metta! Il guaio vero e proprio è quando inizia a dare piccoli segnali che non ci piacciono.

vaschetta lavatrice punto esclamativo giallo
Vaschetta della lavatrice piena d’acqua? Il tecnico mi ha rivelato da cosa dipende e come risolvere in poche mosse-Atlantedellartepassante

Uno tra tutti, l’acqua nella vaschetta del detersivo. Che cosa sta ad indicare e come possiamo risolvere velocemente questo problema? Vi aiutiamo noi con i trucchi ed i segreti degli esperti.

Lavatrice con la vaschetta dell’acqua piena? Ecco la soluzione

La nostra cara e fidata lavatrice ha finito il lavaggio ma ci accorgiamo che la vaschetta dell’acqua è ancora piena. Ma come mai avviene? Diciamo che come prima cosa dobbiamo capire come funziona. Al suo interno ci sono tanti tubicini che permettono all’acqua di prendere l’ammorbidente che inseriamo ed il detersivo, durante il lavaggio.

misurino detersivo nella vaschetta della lavatrice
Lavatrice con la vaschetta dell’acqua piena? Ecco la soluzione-Atlantedellartepassante.it

Diciamo che è fisica, ovvero il principio dei vasi comunicanti. Ma quali possono essere le cause di questo problema? Come prima cosa possiamo avere una ostruzione. Magari per delle incrostazioni di calcare o di detersivo che impediscono il passaggio completo dell’acqua ed il suo svuotamento.

Oppure un dislivello della lavatrice. Noi siamo convinti che sia in piano ma poi cosį non è. E come possiamo procedere per sistemare la situazione? Come prima cosa smontiamo la vaschetta e puliamola con molta attenzione. Leggiamo sempre prima di farlo il manuale di istruzioni per evitare di rompere qualche piccolo meccanismo.,

Eliminiamo quindi le incrostazioni con acqua calda e l’aiuto di uno spazzolino. Risciacquiamo abbondantemente e controlliamo che non ci siano residui e per ultimo, ma non meno importante, avviamo la lavatrice controllando, alla fine se il problema è stato risolvo. Come detto anche prima, controlliamo che sia bene in piano.

In caso contrario regoliamo i piedini. Ci sono poi alcuni consigli che sarebbe sempre meglio mettere in pratica prima, ovvero, puliamo regolarmente la vaschetta. Diciamo almeno una volta al mese. Utilizziamo prodotti specifici anticalcare. Ma soprattutto non superiamo le dosi indicate sulla confezione del nostro detersivo preferito.

Abbiamo provato in questo modo ma il problema resta? Non possiamo fare altro che chiamare il tecnico della lavatrice e lui saprà come risolvere. Ricordati poi di controllare anche il filtro della lavatrice, quello che si trova vicino al pavimento.

Gestione cookie